Blog

Ripartire. Dopo tutto ciò che è successo non desideriamo altro.

Quale miglior modo per farlo se non incominciare a percorrere i primi passi verso il nostro benessere fisico e interiore?

Essere e sentirsi in forma non è solo questione di linea, è molto di più. Stare bene implica un impegno incondizionato nei confronti del nostro corpo, della nostra mente, della nostra anima e dei nostri Sogni.

Scegliere di rimettersi in forma significa prendersi la responsabilità di trovare del tempo per il nostro benessere psicofisico.  Significa impegnarsi seriamente per un obiettivo importante e necessario alla nostra vita e soprattutto alla nostra felicità.  Ci sono quattro semplici “azioni” che possiamo regolarmente applicare alla nostra vita che potranno essere utili al raggiungimento di questo obiettivo.

  1. Svegliarsi presto: la prima grande azione da compiere è riattivare il nostro corpo ogni mattina, per questo motivo ognuno di noi dovrebbe svegliarsi con la giusta motivazione. Le prime ore del mattino infatti sono le migliori da dedicare alla nostra persona. Sono tantissime le cose alle quali potremmo dedicarci appena svegli e che spesso non riusciamo a svolgere durante l’arco della giornata per incompatibilità con i nostri ritmi frenetici: correre, leggere, meditare e fare una colazione senza stress … a noi la scelta.
  2. Ascoltarsi profondamente: spesso siamo talmente impegnati a correre da un impegno all’altro che non riusciamo neppure a prenderci un momento per riconnettersi con la nostra parte più profonda. Ascoltare le nostre esigenze e metterle al primo posto, ci permetterà di identificare le priorità e ridefinire gli impegni necessari da quelli superflui. Potremmo così affinare l’arte del dire di no e ritagliare così il tempo da dedicare al nostro relax quotidiano.
  3. Nutrirsi bene: alimentazione e idratazione sono necessari e indispensabili al nostro benessere, scegliere con cura i cibi e bere molta acqua sono le classiche sane abitudini che ognuno di noi dovrebbe necessariamente avere. Per nutrirci serve molto di più. Ognuno di noi non dovrebbe mai privarsi di sorridere e di contaminare entusiasmo, né di trascorrere del tempo di qualità assieme alle persone che ci fanno star bene. Tutte le volte che rinunciamo a questo facciamo soltanto un torto a noi stessi.
  4. Trovare il tempo per coccolare mente e corpo: Prendersi cura del nostro corpo, indossare abiti dei colori che ci fanno stare bene, meditare, ascoltare musica o fare una bellissima escursione in montagna. Poichè ritagliarsi del  tempo da dedicare esclusivamente al nostro benessere  ci aiuterà a ripartire con la marcia giusta, ritrovando energia ed entusiasmo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top