Blog

rEstate in Calabria: 5 + 1 buoni motivi (low cost) per visitarla

L’estate è già iniziata anche se molti sono ancora alle prese con la scelta della location dove trascorrere le vacanze o un semplice weekend fuoriporta. Da pura startup calabrese doc, non possiamo che consigliarvi al primo posto tra le mete, la nostra bella Calabria, patria della cultura e dell’ospitalità, che al giorno d’oggi sembra un minuscolo dettaglio ma è uno dei valori per noi portanti che sta anche alla base della nostra filosofia d’impresa.

Eccovi 5 + 1 buoni motivi (low cost) per visitarla:

  • Libertà. Libertà di decidere al momento ed a prescindere dal mese, se trascorrere il vostro tempo immersi nel verde, tra escursioni, passeggiate e picnic in montagna o godervi le acque cristalline del mare. Basta ruotare la testa e vi sembrerà di guardare i post a 360° di Facebook, con l’azzurro del mare calabrese da un lato e l’imponente panorama di montagna dall’altro.
  • Parasailing. Adrenalinica attività del nuovo cofanetto di coccole Experience – che trovate qui – per volare in sicurezza sul mare cristallino della Calabria e scoprire anche dall’alto, i territori meravigliosi che la nostra terra ci offre come Tropea e la sua costa, seguito da un’ escursione in barca per un pieno di energia che ricaricherà corpo e mente facendovi letteralmente volare sul mare. Uno sport adatto a tutte le età!

Cofanetti-di-coccole_box_nuova-grafica_parasailing

  • Cultura. Basta visitare il nostro Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia affacciato sul mare o arrivare al Musaba immerso nel verde.
  • Snorkeling. Seconda attività che inaugura la nostra sezione Experience per immergervi nelle acque meravigliose della Costa degli Dei ed esplorare la costa tirrenica e le sue spiagge nascoste, in un’escursione coast to coast.

Cofanetti-di-coccole_snorkeling

  • Gusto. Che siate tornati dal mare con le infradito sporche ancora di sabbia o da una giornata di scampagnate in montagna, potrete gustare una brioche con gelato sul “Chilometro più bello d’Italia” o un’ottima frittura di pesce sul lungomare di Scilla, incantati dal suo Castello.
  • Kayak. Dopo il parasailing e lo snorkeling, vi aspetta nella nostra sezione Experience la scoperta della Costa calabrese in canoa con il kayak tour. Un viaggio in canoa con la presenza di un istruttore qualificato che oltre a guidarvi, vi illustrerà le bellezze delle diverse baie presenti sul nostro territorio.

Cofanetti-di-coccole_kayak

  • Dettagli. Ultimo – per questo articolo – ma non meno importante dei motivi, sono le piccolezze che la Calabria come l’intero Sud vi offre. L’essenza di parmigiana e sciurilli appena fritti che proviene dalle finestre di ogni casa che si avverte di questo periodo o quello di mandorle caramellate e zucchero filato dei primi di Settembre. Il bicchiere d’acqua che va in coordinato col caffè o il chicco di caffè ricoperto di cioccolata per addolcirvi la giornata. Il profumo di carne grigliata mista a frittura di pesce che si alterna tra una via e l’altra della città.

Questa è solo una piccola fettina di ciò che di bello – e buono – la nostra terra ha da offrire e che, se solo ce ne rendessimo conto, supera di gran lunga gli aspetti negativi che come in tutti i posti d’Italia ci sono.

Come conclude uno dei film che noi del Sud amiamo, Benvenuti al Sud

Quando un turista – soprattutto del Nord – viene al Sud, piange due volte, quando viene e quando va via”

e a noi piace aggiungere, “quando sale sulla bilancia”.

Buona estate, vi aspettiamo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top