Blog

Modello free dei buoni propositi

Sei pronto per ricevere il tuo Modello free dei buoni propositi?

Modello free dei buoni propositi “Today is the day”: cos’è, come compilarlo, quando e perchè.

Gennaio porta sempre con sè il pensiero dei buoni propositi per il nuovo anno. Inevitabilmente ci si ritrova a fare un bilancio di quello che è stato, di ciò che vogliamo sia il nuovo anno, di quello che non vorremmo ripetere e di ciò che invece saremo determinati a portare a termine.

Obiettivi, intenzioni, propositi, rinunce, ricompense, tutte queste piccole cose insieme saranno come tante piccole spillette che abbelliranno la nuova storia che scriveremo nel 2018.

Niente viene da solo, per ottenere davvero qualcosa, bisogna lottare e nel Team Coccole lo sappiamo bene.

Bisogna pianificare, bisogna prevedere un po’ cosa dovrà accadere, salvo ovviamente quei bellissimi imprevisti incontrollabili che la vita ci riserva. Imporci determinate cose solo per “luoghi comuni” ci porterà solo ad ottenere l’esatto contrario.

Quest’anno abbiamo ricevuto tantissimo, dalle donazioni che ci hanno permesso di far felici 110 bambini di Amatrice grazie al progetto Un sogno per Amatrice, ai nostri raccontasogni ed agende 2018 che vi siete letteralmente divorati e ci state già chiedendo di rimetterne altre.

Così abbiamo deciso che il nostro 2018 avrà come parola d’ordine “dare”.

Ad ogni nostra storia che condivideremo con voi attraverso questa sezione blog, cercheremo di regalarvi qualcosa che pensiamo possa esservi utile, da portare sempre con voi, per essere motivati, per crederci ancora, per ricordarvi delle coccole, per non rinunciare ai vostri sogni.

E con cosa potevamo iniziare se non con un “Today is the day” tutto per te che ci leggi? Un pdf da stampare come e quando vuoi, contenente un Modello free dei buoni propositi da compilare e portare sempre con te.

Qui lo trovi nella versione giornaliera, così ogni giorno o solo per i giorni che vorrai, potrai scriverci cosa fare, non fare, gli obiettivi e le ricompense che ti meriterai per averli raggiunti.

Modello free dei buoni propositi

Prima di dirti cosa ci troverai, vogliamo dirti che va compilato a mente libera, quando hai quei 2 minuti di tempo solo per te, magari mentre sei in bagno o quando hai finito la doccia, o mentre stai assaporando un caldo e profumato the o un corposo caffè a colazione o in attesa di prendere la metro o mentre aspetti tua moglie in macchina.

Cerca di essere il più onesto e realista possibile con te stesso, non prometterti di perdere 10 kili in due settimane per esempio, o di essere presente a 5 partite di calcetto, scrivi piccoli step da raggiungere settimanalmente o giornalmente che insieme formeranno a fine mese un grande obiettivo raggiunto.

Cosa ti abbiamo riservato nel modello free dei buoni propositi

Lo abbiamo diviso in 4 colonne in modo da non essere troppo impegnativo e noioso da compilare:

  1. #Menef8 – I no di oggi: per ricordarti di ciò che ti fa stare male e che va allontanato, che sia un’abitudine sbagliata, una persona con influenza negativa, il non dire sempre di si;
  2. #Sempreoperativi – Oggi mi prendo cura con: per annotare ciò che ti fa bene, le buone abitudini, piccoli gesti per prenderti cura di te;
  3. #Viviituoisogni – Un piccolo passo da superare: quali sono i tuoi piccoli grandi obiettivi per questo periodo? Cosa vuoi raggiungere? Dove vuoi arrivare? Chi vuoi essere?
  4. #Sologioie – Ricompense per ogni passo raggiunto: Premiati perchè vali tanto. Concediti una piccola ricompensa per aver raggiunto uno o più passi della tua terza colonna.

? Eccoti il tuo regalo per il mese di Gennaio ? Scarica il Modello free dei buoni propositi.

Oltre al Modello free dei buoni propositi che trovi sopra nella versione giornaliera abbiamo pensato di regalartene un altro in versione mensile!

?? Se sei tra quelli a cui piace sognare e pianificare in grande non perderti la nostra newsletter di venerdì in cui troverai il Modello free dei buoni propositi mensile.

Se non sei ancora iscritto lasciaci la tua mail in un messaggio sulla nostra pagina Facebook (e perchè no anche un like ?) per ricevere la nostra newsletter con il modello free dei buoni propositi 2018 mensile.

 

??? Ora lo fai un regalino tu a noi? Se ti è piaciuto il nostro Modello free dei buoni propositi condividi questo articolo con i tuoi amici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top