Blog

Gourmet di coccole: eccellenza, passione e legalità

La Calabria che amiamo e che siamo tanto desiderosi di raccontare e contaminare attraverso il nostro modo innovativo di fare impresa, è perfettamente rappresentata da Filippo Cogliandro, Chef Patron dello splendido ristorante L’AGourmet L’Accademia, fornitore ufficiale ed esclusivo dei nostri cofanetti di coccole categoria Gourmet per la città di Reggio Calabria.

WhatsApp Image 2017-01-25 at 23.28.48

La storia di Filippo è la storia di un Sognatore con la S maiuscola che ha sempre lottato senza mai arrendersi. La storia di Filippo è la storia di un uomo meraviglioso che ha vinto e che, con tantissimo impegno, coraggio ed infiniti sacrifici, continua a vincere in un territorio tanto bello quanto difficile da contaminare positivamente. Ma difficile non significa impossibile, Filippo lo sa. Per questo dimostra quotidianamente come sia possibile costruire una Calabria migliore, attraverso eccellenza, passione, solidarietà e legalità.

ritratto coglindro 1foto mileto

  • Eccellenza: entrando nello splendido ristorante di Filippo vi renderete conto di quanta cura ed attenzione per i particolari sia riservata ad ogni cosa. Un panorama mozzafiato fa da cornice all’ eleganza dei tavoli apparecchiati con cura e circondati da un’ atmosfera suggestiva. La gentilezza e la professionalità del personale vi farà sentire davvero coccolati sin dall’ inizio di questa esperienza gourmet.
  • Passione: piatti preparati in maniera impeccabile, talmente belli da sembrare opere d’arte. Le portate che vi verranno servite saranno l’unione perfetta tra eccellenza, passione e gusto che potrete assaporare attraverso il vostro palato ed attraverso tutti i vostri sensi. Infatti le cene di Filippo sono vere e proprie esperienze sensoriali capaci di trasmettere la cura, l’unicità e l’emozione che Filippo vuole diffondere mediante i suoi piatti.

B0006902B0007391B0006627

  • Solidarietà: Salihu e Abdou sono due giovani migranti che Filippo ha incontrato durante un corso di cucina tenuto presso il centro di accoglienza di Reggio Calabria, grazie alla grande umanità dello Chef sono diventati parte integrante dello staff L’A Gourmet ed allo stesso tempo hanno acquisito nuove competenze e professionalità che li porteranno ad avere un futuro migliore e degno di questo nome.
  • Legalità: Filippo è un imprenditore Calabrese che ha, con grandissimo coraggio, denunciato la ‘ndrangheta. La sua forza e la sua determinazione lo hanno portato ad intraprendere delle iniziative come le “Cene della Legalità” che lo hanno visto protagonista in tutta Italia con diverse iniziative da un altissimo valore etico e sociale. L’importanza di opporsi alla criminalità attraverso la denuncia e la determinazione di continuare a fare impresa attraverso un’azienda capace di creare valore, eccellenza e qualità, rendono tangibile e reale il “sogno “ di Filippo , che rappresenta il Sogno di tutti i Calabresi che quotidianamente lottano per dare a questa terra il futuro che merita.

 

Cofanetti-di-coccole_box_nuova-grafica_gourmet

Non ci resta che coccolarci ?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top