Escursioni in Calabria: Aspromonte da Sogno
La Calabria è un territorio da scoprire, che non smette mai di sorprendere chiunque decida di visitarlo. Il panorama offerto a tutti gli appassionati di escursionismo che decidono di percorrere i sentieri suggestivi che questa meravigliosa terra offre è davvero “da Sogno“.
I founder di www.cofanettidicoccole.it, Menia e Salvatore, hanno imparato ad apprezzare e piano piano a conoscere, le bellezze paesaggistiche calabresi e ad oggi, non possono più fare a meno di raccontarle.
Camminare è il modo migliore che abbiamo per ritrovare noi stessi, lo stretto contatto con la natura, la forza che serve per raggiungere la meta e lo splendido ambiente che ci circonda, permette di allenare corpo, mente ed anima. Amiamo visitare posti incontaminati che ci ricordano quanto di bello la Calabria possieda. L’Aspromonte in particolar modo, ha un’effetto ipnotico su di noi. Ci mostra i suoi panorami magnifici, ospitandoci tra i suoi sentieri unici, con paesaggi da togliere il fiato, in cui mare e monti sembrano miscelarsi tra loro.
“Aspromonte da Sogno” è uno dei cofanetti di cui in casa DreamLab andiamo più fieri. Racconta la storia dei calabresi, ripercorre le nostre origini e le nostre radici. Il passato che incontra il presente e guarda al futuro, attraverso gli occhi di un territorio bellissimo che va raccontato e contaminato.
Le splendide Cascate del Maesano e delle Forgiarelle, l’imponente bellezza di Pietra Kappa e Montebello ed infine il fascino dei paesi fantasma d’Aspromonte come Roghudi ed Africo vecchio. Posti in cui il tempo sembra essersi fermato, portando via la vita ma non i ricordi. Quei posti in cui chiudendo gli occhi, vi sembrerà di ascoltare ancora le voci ed i profumi di un mondo ormai lontano, in cui un tempo fioriva la vita.
Datevi la possibilità di conoscere la nostra terra, date a lei la possibilità di mostrarvi quello che è ma anche quello che è stata. Scoprite il nostro Aspromonte, con un cofanetto di autentiche coccole per corpo e mente.