Blog

Dona, emoziona, sorprendi … dillo con un fiore

Le coccole floreali rappresentano il più “tradizionale” dei nostri cofanetti ma, senza dubbio, uno dei più graditi. Donare un fiore rappresenta un gesto importante e ricco di attenzioni ma allo stesso tempo delicato e sincero. Ricevere un fiore rappresenta un impegno a prendersene cura amorevolmente.

I  fiori sono un dono speciale che stimola il sorriso e profuma di felicità. I fiori rappresentano il regalo giusto  per ogni ricorrenza ma anche un pensiero inaspettato per sorprendere la persona amata trasformando un giorno qualunque in un momento speciale.

Non c’è periodo dell’anno in cui non capitino occasioni per donare dei fiori: se pensiamo alla vita, con i suoi momenti essenziali della nascita, del matrimonio,  a tutti i fatti quotidiani come fidanzamenti, pranzi, onomastici, lauree, senza difficoltà possiamo renderci conto che i fiori sono i più fedeli compagni dell’esistenza sin dal primo giorno.  Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di riservarvi qualche consiglio.

2007-floreale

Nascita: Quando un’amica partorisce è buona norma l’invio di fiori. Ricordiamoci però di evitare fiori troppo profumati che potrebbero disturbare mamma e bambino.

Laurea: per lauree e diplomi è consuetudine d’uso l’invio di fiori. Se si tratta di una laurea questi fiori devono essere congrui all’avvenimento importante e cioè fastosi, ben confezionati, adorni di qualche rametto di alloro che ben si intona alla circostanza.

Compleanni ed onomastici: Sono due occasioni tipiche per inviare fiori. Dai fiori di campo, alle rose e alle piante di ogni genere, tali omaggi rappresentano una gioia per chi li riceve. Una vecchia tradizione vorrebbe che il numero dei fiori fosse pari a quelle degli anni che si festeggiano.

0807-coccole-floreali

Fidanzamento:  E’ un annuncio ufficiale che può essere considerato quasi come una prova generale del matrimonio, tanto più che, non essendo consuetudine l’invio di doni, i fiori appaiono assolutamente indispensabili. Occorre scegliere tra composizioni importanti e decisamente festose, senza limitazioni come varietà: gli unici fiori ad essere esclusi sono i fiori d’arancio che non apparirebbero di buon gusto essendo troppo prematuri.

Matrimonio: Se siete amici o parenti degli sposi e quindi avete inviato un regalo a tempo debito, un pensiero graditissimo sarà di far trovare a casa della giovane coppia che torna dal viaggio di nozze, un bel mazzo di fiori oppure una pianta. E’ un pensiero che in pochi hanno ma proprio per questo sarà particolarmente apprezzato.  Invece se non avete l’obbligo di inviare un dono e potete limitarvi ad un omaggio floreale, assicuratevi che i fiori arrivino un giorno prima del ricevimento e che siano confezionati con quello speciale materiale poroso che trattiene l’umidità.

Ogni giorno è quello giusto per regalare … Un sacco di fiori. Proprio per questo abbiamo dato vita ad un nuovissimo cofanetto che possa essere, allo stesso tempo, utile e bello.

E’ online “Un sacco di fiori“, un maxi bouquet floreale contenuto all’interno della sacca portasogni che consegneremo a domicilio, direttamente a casa del destinatario per sorprenderlo a 360°.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top