Questa pagina stabilisce le condizioni di vendita tra DreamLab s.r.l. semplificata e l’utente.
(1.0) CONDIZIONI DEL CONTRATTO
(1.1) PARTI DEL CONTRATTO
Le seguenti Condizioni di Vendita («Condizioni di Vendita») integrano un accordo tra Voi e la DreamLab s.r.l. semplificata , società registrata in Italia (C. f. 02875340800 REA rc 195970) con sede legale in Via Anita Garibaldi 17 – 89135 Gallico Reggio Calabria e sede operativa in Via Giulia 1/c 89125, Reggio Calabria (Rc), Italia.
(1.2) AMBITO APPLICATIVO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
L’effettuazione di un ordine all’interno della Nostra piattaforma implica l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita e della nostra Politica dei Resi, aventi efficacia vincolante tra le parti medesime per come individuate supra.
(1.3) TERMINI DELL’ OFFERTA AD OPERA DEL CLIENTE
Cliccare sul pulsante «Acquista/Accetta» implica l’effettuazione di un’offerta per l’acquisto dei prodotti venduti da DreamLab s.r.l. semplificata («Coccole», «Cofanetti»). Se cliccate su « Acquista/Accetta/Concludi acquisto», riconoscete esplicitamente che l’accettazione dell’ordine determina l’insorgere dell’obbligo di pagare il pacchetto ordinato.
(1.4) COPIA E CONSERVAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
La DreamLab s.r.l. semplificata suggerisce la stampa e la conservazione delle seguenti condizioni di vendita di modo che la consultazione delle stesse sia agevolmente fruibile dal contraente.
(1.5) DIRITTI DI LEGGE
In qualità di consumatore, le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti attribuiti dalla legge relativi a merci difettose o non conformi o sul vostro diritto di recedere dal contratto.
(1.6) MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
La DreamLab s.r.l. semplificata si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento e tali modifiche avranno efficacia per la controparte dalla loro pubblicazione on-line. Qualsiasi modifica, apportata alle presenti Condizioni di Vendita dopo la trasmissione del vostro ordine non si applicherà a quest’ultimo.
(2.0) PREZZI E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
(2.1) PREZZI ED IVA
La DreamLab s.r.l. semplificata provvederà ad accettare ed elaborare il pagamento relativo al vostro ordine. Tutti i prezzi comprese le spese di spedizione per i pacchetti includono l’I.V.A. applicabile. I prezzi vi sono comunicati prima del vostro acquisto e alla conferma dell’ordine. I nostri prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma i cambiamenti non si applicano sul vostro ordine già concluso, salvo nei casi descritti di seguito alle Clausole 2.4 e 2.5.
(2.2) SPESE DI SPEDIZIONE
I prezzi, a seconda delle offerte presenti sul nostro sito, possono comprendere o non comprendere le spese di spedizione. Eventuali spese saranno indicate in una sezione dedicata presente all’interno dell’offerta. Se le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di vendita (e ciò sarà adeguatamente ed espressamente indicato), tali spese saranno riportate separatamente e aggiunte all’importo totale prima che completiate il vostro ordine.
(2.3) Perfezionamento del contratto
Il contratto si intenderà perfezionato allorquando, dopo l’effettuazione dell’ordine tramite il pulsante «Acquista/Accetta/Concludi acquisto» e l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, avrete ricevuto un’e-mail con la conferma dell’accettazione del vostro ordine.
La DreamLab s.r.l. semplificata si riserva il diritto di rifiutare la vostra offerta e di non concludere un contratto con voi. Se abbiamo accettato il vostro ordine, riceverete un’altra e-mail a conferma della spedizione del pacchetto.
In limine, va precisato che in presenza del legittimo sospetto di un ordine fraudolento, per fini illeciti o condotto in violazione della legislazione in vigore al momento dello stesso, ci riserviamo il diritto di annullarlo anche successivamente all’accettazione.
(2.4) Errori e omissioni
In presenza di errori o omissioni in relazione ai prezzi o alla descrizione dei pacchetti che vendiamo, faremo ogni ragionevole sforzo per correggerli appena possibile dopo essere stati avvertiti od esserne venuti a conoscenza. Ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere senza preavviso qualsiasi errore od omissione riguardo alle merci in vendita, ai pacchetti ed ai servizi (comprese le Merci stesse).
(2.5) Errori ed omissioni successivi all’acquisto
n caso di errori od omissioni a noi imputabili e successivi all’acquisto dei prodotti e/o dei pacchetti:
1)se il prezzo è inferiore a quello indicato al momento del vostro acquisto delle Merci, vi applicheremo il prezzo inferiore;
2)se il prezzo è maggiore a quello indicato, vi contatteremo e vi consentiremo di scegliere se pagare il prezzo corretto (maggiore) o annullare il vostro ordine e ricevere un rimborso pieno.
(3.0) CONSEGNA DELLE MERCI
(3.1) Modifica dell’ordine
Una volta che avete effettuato il vostro ordine, quest’ultimo non è più passibile di modificazione, anche per ciò che concerne la quantità o l’indirizzo di consegna. Questa clausola non influisce sull’esercizio del diritto di recesso o su qualsiasi altro diritto che potreste avere in relazione all’acquisto in questione.
(3.2) Spedizione
Le opzioni di spedizione di DreamLab s.r.l. semplificata variano a seconda dell’offerta.
(3.3) Previsioni di consegna
I tempi di prevista consegna sono indicati in apposita sezione dell’offerta. I tempi di prevista consegna sono da intendersi esclusivamente quale previsioni, NON sono tempi di consegna garantiti e NON devono essere considerati come tali. Nel caso in cui sia espressamente garantita la data di consegna oppure sia espressamente garantita la fruizione e quindi la consegna dei pacchetti entro il verificarsi di un certo evento (ad esempio Natale) e tale consegna non sia da noi rispettata per fatto a noi imputabile, avrete diritto al rimborso del prezzo pagato.
(3.4) Titolo
a proprietà dei prodotti viene trasferita quando gli stessi vengono consegnati all’indirizzo di consegna che ci avrete comunicato.
Il diritto alla prestazione dei servizi sorge con l’acquisto del pacchetto e si esercita con l’esibizione del relativo coupon presso gli erogatori all’uopo previsti previamente comunicati all’utente.
(4.0) RECESSO
(4.1) Il vostro diritto di recesso
Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sul vostro diritto di recedere dagli ordini entro 15 giorni di calendario dal giorno in cui voi, o un terzo da voi indicato, riceve i prodotti od acquista i pacchetti. Se avete ordinato più prodotti con un singolo ordine, o se la consegna consiste in vari pezzi, il periodo di recesso decorre dal ricevimento dell’ultimo articolo o pezzo.
(4.2) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita nei seguenti modi:
1. contattandoci via http://cofanettidicoccole.it/contatti/
2. per posta raccomandata all’indirizzo alla Clausola 1.1;
3. tramite comunicazione consegnata a mano;
4. tramite Pec all’indirizzo (consigliato): dreamlabrc@pec.it
L’ imballaggio deve essere idoneo onde evitare il loro danneggiamento durante il trasporto. Le spese per la restituzione sono a vostro carico. Si consiglia il servizio di spedizione tracciato.
Il rimborso sarà effettuato, mediante lo storno dell’addebito relativo al prezzo pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione.
In caso di pacchetti contenenti diversi servizi o prodotti ma costituenti un unicum il diritto di recesso non potrà esercitarsi una volta che l’utente abbia iniziato la fruizione di uno solo di essi.
Sono escluse dal diritto di recesso:
a)merci deperibili (per es. alimentari o fiori);
b)merci realizzate su vostre indicazioni;
c)periodici o riviste;
d)tutti i prodotti che per la loro natura non possono essere restituiti, comprese quelle che verrebbero danneggiate durante il trasporto;
e)i servizi contenuti nei pacchetti una volta fruiti sia pure parzialmente dall’utente e/o vi sia stato un principio di fruizione;
Se si intende esercitare il diritto di recesso, i prodotti vanno restituiti entro e non oltre 15 giorni di calendario dall’esercizio dello stesso.
(4.3) Annullamento dell’ordine
Potremmo essere costretti ad annullare un ordine prima della consegna delle merci o della fruizione del servizio a seguito di un evento straordinario al di fuori del nostro ragionevole controllo. Se ciò dovesse accadere, sarete contattati tempestivamente anche tramite una comunicazione pubblicata sul sito o sulla vostra casella di posta elettronica
(5.0) RESI E RIMBORSI
(5.1) Politica dei resi
Ogni articolo e/o pacchetto venduto all’interno della nostra piattaforma on line è coperto dalla nostra Politica dei Resi. L’acquirente gode del diritto di restituire il pacchetto entro 15 giorni dal giorno dell’acquisto, nonché delle garanzie previste per prodotti non conformi o difettosi.
(5.2) Titolo
La DreamLab s.r.l. semplificata assume il titolo sui prodotti e/o sui pacchetti restituiti solo allorquando gli stessi giungeranno alla nostra destinazione di reso. Ci si riserva il diritto di corrispondere un rimborso in sostituzione della restituzione. In quest’ultimo caso, non assumiamo il titolo sui prodotti e/o i pacchetti acquistati.
(5.3) Problemi con i prodotti e/o i pacchetti restituiti
Ci si riserva il diritto di rifiutare il rimborso e di richiedervi i costi della spedizione se:
a)i prodotti hanno subito danni dopo la consegna al vostro indirizzo;
b)i prodotti e/o i servizi acquistati sono stati utilizzate scorrettamente o non conformemente alle istruzioni o per scopi di ispezione o violando le regole di buona fede, correttezza e legittimo affidamento o per scopi illeciti;
c)se il problema con le Merci è dovuto a normale usura.
La presente non limita o influisce sul vostro diritto di recedere dal vostro contratto e di restituire le merci ai sensi della Clausola 4, o sui vostri diritti di garanzia se le merci fornitevi sono errate o difettose.
(6.0) Informazioni sui prodotti e pacchetti
(6.1) Informazioni sui prodotti e pacchetti
Produzione delle merci ed erogazione dei servizi
La DreamLab s.r.l. semplificata non è produttrice delle merci vendute sul proprio sito né l’erogatore dei servizi e delle prestazioni contenute nei pacchetti. Ciò non di meno nonostante l’impegno profuso affinché le merci ed i servizi corrispondano alla descrizione che abbiamo fornito, che siano di qualità soddisfacente e che siano idonee all’uso, le stesse possono variare leggermente da tali informazioni sul prodotto. Prima della fruizione e/o dell’uso pertanto, vi consigliamo di leggere tutte le informazioni disponibili sulle etichette, nonché tutte le avvertenze e indicazioni che accompagnano le merci, nonché di informarvi adeguatamente presso i soggetti terzi con cui l’utente verrà in contatto per meglio coordinare l’effettuazione dell’opera e/o servizio.
La DreamLab s.r.l. semplificata esclude ogni responsabilità per errori, fatti illeciti, danni e fattispecie penalmente rilevanti connessi all’attività dell’erogatore o del produttore e di tutti i soggetti terzi.
(6.2) Accuratezza delle descrizioni
La DreamLab s.r.l. semplificata farà quanto possibile per esporre nel modo più preciso i dettagli dei servizi resi. Tuttavia, non possiamo garantire che il servizio concretamente erogato da parte di soggetti terzi corrisponda esattamente ai vostri desiderata allorquando la prestazione acquistata si sostanzierà in un’attività d’opera o in una prestazione di servizio difficilmente apprezzabile o stimabile sotto un profilo meramente oggettivo (es. taglio di capelli).
(6.3) Prodotti e servizi per la cura della salute
Per i prodotti e i servizi utili alla cura della salute (es. percorsi benessere) in caso di dubbio sulla sicurezza o su qualsiasi altra informazione relativa al prodotto od il servizio, vi raccomandiamo di leggere attentamente le informazioni fornite con il prodotto o di contattare il prestatore. I clienti devono contattare immediatamente il loro medico se sospettano di avere un problema di salute. Decliniamo qualsiasi responsabilità per inesattezze, esposizioni errate sulle merci imputabili ai produttori od alle attività poste in essere da soggetti terzi.
(7.0) PRESPONSABILITA’
(7.1) Standard Qualitativi
La DreamLab s.r.l. semplificata farà tutto quanto nelle sue possibilità per:
a) curare e soddisfare ogni obbligo derivante dalle presenti Condizioni di Vendita;
b) le merci ed i servizi sono destinati esclusivamente all’uso domestico e privato;
c) le merci ed i servizi sono di qualità soddisfacente ed idonei al loro scopo;
d) nello svolgimento della nostra attività utilizziamo i dovuti canoni di correttezza o di diligenza professionale.
(7.2) La presente Clausola 7 prevale su tutte le altre Clausole eccetto che sulla Clausola 1.5 e stabilisce la nostra completa Responsabilità.
(7.3) Responsabilità della DreamLab s.r.l. semplificata
Per responsabilità si intende responsabilità in o per qualsiasi causa (ivi compresa ogni violazione contrattuale, fatto illecito, falsa dichiarazione, risarcimento o qualsiasi altra causa di natura legale) relativa a o derivante da o in connessione con le presenti Condizioni di Vendita (compresa la responsabilità espressamente fornita ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita o derivante da causa di invalidità o inefficacia delle presenti Condizioni di Vendita).
Nessuna disposizione contenuta nelle presenti Condizioni di Vendita esclude o limita la nostra Responsabilità per:
a)frode;
b)colpa grave, esclusa colpa grave non imputabile a noi;
c)Qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legislazione vigente.
Ciò non di meno, l’acquirente si impegna con la presente ad adottare tutte le misure adeguate per evitare e ridurre danni.
Non siamo responsabili per:
a)perdita di proventi o reddito;
b)perdita di guadagni reali o previsti;
c)perdita indiretta o conseguente.
La DreamLab s.r.l. semplificata declina ogni responsabilità per violazioni degli obblighi sanciti dalle presenti Condizioni di Vendita in presenza dicause che esulano dal nostro ragionevole controllo. In presenza di tali cause sarà nostra premura informarvi nel più breve tempo possibile (anche tramite comunicazione sul nostro sito), inoltre gli obblighi ivi previsti saranno prorogati per la durata dell’evento. Cessato l’evento impeditivo, verrà concordata una nuova data di consegna dei prodotti o di erogazione dei servizi.
La DreamLab s.r.l. semplificata declina ogni responsabilità a fronte di inadempimenti, inesatte esecuzioni e danni scaturenti dai soggetti tenuti a fornire il prodotto ovvero ad eseguire l’opera od il servizio nonché da soggetti terzi.
(8.0) DISPOSIZIONI GENERALI
(8.1) Interpretazione
Nelle presenti Condizioni di Vendita le parole che denotano persone fisiche e giuridiche nonché i titoli della clausole sono volte a facilitare i riferimenti e non formano parte o influiscono sull’interpretazione.
Le presenti Condizioni di Vendita non potranno essere interpretate quali sintomatiche di una joint venture, una società di persone o un rapporto di agenzia tra la DreamLab s.r.l. semplificata e voi e nessuna parte potrà assumere responsabilità, debito o costo, o stipulare qualsivoglia contratto in nome o per conto dell’altra.
(8.3) Cessione
Non potete cedere o altrimenti trasferire tutti o parte dei vostri diritti od obblighi previsti dalle presenti Condizioni di Vendita senza la nostra previa approvazione scritta. Non rifiuteremo questa approvazione senza un valido motivo. Avremo il diritto di cedere o di altrimenti trasferire tutti o parte dei nostri diritti od obblighi previsti dalle presenti Condizioni di Vendita a qualsiasi persona fisica o giuridica.
(8.6) Ambito di applicazione
I pacchetti venduti all’interno del nostro sito internet ed i prodotti ivi pubblicizzati sono disciplinati esclusivamente dalle presenti Condizioni di Vendita
Nessuna tolleranza o ritardo ad opera della DreamLab s.r.l. semplificata nell’intraprendere iniziative legali potrà esonerare od influire sulla vostra responsabilità.
Tutte le disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita trovano applicazione in egual misura e sono a beneficio di DreamLab s.r.l. semplificata, della(e) sua(e) affiliata(e) e del suo fornitore terzo/dei suoi fornitori terzi di contenuto e dei suoi licenziatari e ognuno avrà il diritto di esercitare e far valere tali disposizioni direttamente. Nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita può essere altrimenti applicata da qualsiasi persona che non sia una parte delle stesse.
In ogni caso, le disposizioni delle Clausole 1, 2, 4, 7 e 8 delle presenti Condizioni di Vendita, insieme a quelle disposizioni che sono espressamente indicate come volte a sopravvivere alla scadenza o risoluzione dell’Accordo o che per la loro natura o per il loro contesto sono intese a sopravvivere a tale risoluzione, sopravvivranno alla risoluzione dell’Accordo.
Se qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere ritenuta illegale, invalida o inefficace, tale disposizione sarà rimossa dalle presenti Condizioni di Vendita senza influenzare le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita. Ove possibile, la validità e l’efficacia delle rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita non saranno compromesse.
(8.7) Comunicazioni
alvo diversamente stabilito nelle presenti Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica (salvo si tratti di notifiche a fini processuali) o per posta prepagata al vostro indirizzo e alla nostra sede legale.
(8.8) Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate e interpretate in conformità alla legislazione italiana ed entrambe le parti con il presente Accordo si dichiarano soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti in Italia dove avete la vostra residenza o il vostro domicilio. Le parti concordano altresì che la Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Merci non trova applicazione in questo Accordo.