Blog

Cofanetti di coccole per il sociale: una Scatola dei Sogni per Amatrice

Una Scatola dei Sogni per Amatrice come prima iniziativa di Cofanetti di Coccole per il sociale.

Un Cofanetto di coccole per Amatrice” è una delle novità di cui vi avevamo parlato nei precedenti aggiornamenti che inaugura “Sostengo un sogno“, sezione dedicata alle coccole per il sociale.

A partire dal 20 Novembre 2017 infatti e per tutto l’anno 2018, l’intero ricavato della “Scatola dei Sogni” sarà totalmente destinato alla ricostruzione della Biblioteca Comunale di Amatrice e le scatole acquistate dalle aziende, saranno fisicamente consegnate ai bambini di Amatrice, in occasione dell’Epifania, il 6 Gennaio 2018.

La Scatola dei sogni è un cofanetto Made in Italy, ideato dalla nostra CEO Menia Cutrupi e da suo figlio Giuseppe (8 anni), dedicato ai bambini, piccoli fabbricanti di Sogni composto da una scatola contenente un kit per colorare, il quaderno dei sogni, con astuccio completo di colori e temperamatite, l’attestato di Sognatore Ufficiale e una “sacca portasogni” per portarli ovunque.

Il quaderno dei Sogni contiene gli ingredienti giusti per “un mondo migliore”, con illustrazioni a misura di bambino da colorare e frasi motivazionali attraverso cui i piccoli fabbricanti, possono iniziare a comprendere l’importanza di credere che la costruzione di un futuro migliore debba necessariamente partire dalla realizzazione dei propri Sogni.

“Un Cofanetto per Amatrice” è un’iniziativa rivolta ad aziende, amministrazioni comunali, cittadini ed imprenditori che vogliono dare il loro contributo solidale attraverso il semplice acquisto di una o più Scatole dei Sogni.

Il progetto sarà pubblicamente presentato dalla nostra CEO Menia Cutrupi, il 13 Dicembre in Parlamento, in occasione del III° forum “Formazione all’amatriciana – competenze, scenari ed opportunità”, in risposta all’invito dell’ideatore del Forum, Sergio Gaglianese.

Tutte le aziende che avranno acquistato i cofanetti avranno per un anno il loro logo inserito nell’apposita sezione “Un Cofanetto per Amatrice“. In caso di acquisto superiore a 20 scatole da parte della stessa azienda, questa avrà il proprio logo stampato su ogni scatola che consegneranno ai bambini di Amatrice.

La Scatola dei Sogni per Amatrice è disponibile online qui.

Il pacchetto per le aziende “Cofanetto aziende per Amatrice” è online qui.

Contribuite con noi a far ripartire i sogni di Amatrice.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top