Chi siamo

Product removed from wishlist!
sogni_menia

La nostra startup

8 Maggio 2015, Menia Cutrupi e Salvatore Salvaguardia decidono di scommettere su un concetto semplice come “le coccole” per creare valore in Calabria, loro terra di origine, dando vita ad una startup innovativa, la Dreamlab srls.

Lei, laureata in ingegneria e mamma di due splendidi bambini, lui laureato in Scienze dell’amministrazione e per la Cooperazione allo sviluppo con un grande amore per la Calabria per cui ha sempre messo a servizio la sua voglia fare.

Sulla piattaforma mammamenia.it lanciano i “Cofanetti di Coccole”, momenti speciali per coccolare le persone care con una vasta gamma di servizi integrabili e personalizzabili: food (“coccolazione”, apericoccola, cena di coccole, corso di cucina, ecc.), benessere (massaggi con tisana relax, trattamenti estetici, ecc.), fiori, animali e molto altro, forniti solo ed esclusivamente da aziende di eccellenza, garantendo così servizi di qualità e 100% Made in Italy a prezzi per tutte le tasche.

Con la loro startup partecipano alla trasmissione televisiva Shark Tank in cui grossi investitori, colpiti dal loro progetto promettono un forte investimento per finanziare l’impresa che purtroppo non arriverà mai. Determinati nel vincere la loro scommessa si reinventano dando vita ad uno shop motivazionale in piattaforma, dal nome #sostengounsogno, riportando materialmente sui mattoncini del “muro dei sogni” disegnato sulla parete del loro ufficio, il nome di ogni “sostenitore” che avesse acquistato dallo shop.

Dal 1 Luglio 2015, grazie ai fondi raccolti con la vendita sullo shop, esercitano la loro attività in quello che è diventata la loro sede ufficiale, in Via Giulia a Reggio Calabria, commercializzando i cofanetti inizialmente solo su Reggio Calabria e Roma.

Convinti che il sacrificio e la tenacia siano la risorsa vincente per fare impresa, unita ad una visione comune basata sul valore e sulle persone, non semplicemente sui soldi, non si sono mai arresi mettendo alla portata di tutti, qualcosa che va oltre la materialità ed il semplice acquisto meccanico: coccole che mettono al centro le esperienze, le persone e i loro legami.

Il 10 Maggio 2016 lanciano il progetto di crowdfunding Missione Coccole che riescono a portare a termine in anticipo, raggiungendo la cifra di 8.725 euro in soli 40 giorni. Cifra destinata ad ampliare le città in cui utilizzare i cofanetti, aggiungere nuove eccellenze di fornitori e soprattutto creare la nuova piattaforma www.cofanettidicoccole.it

menia

MENIA CUTRUPI

CEO
Ingegnere

salvatore

SALVATORE SALVAGUARDIA

CFO & Marketing
Business Consultant

Scroll to top